Regolamento

Regolamento

introduzione

Ostello PortaNova

L’ostello PortaNova è una struttura ricettiva a disposizione degli ospiti per un periodo di tempo limitato che trova nel rispetto reciproco il suo valore fondamentale. I clienti sono tenuti a prendere visione del regolamento e delle tariffe della struttura. L’ingresso comporta la piena accettazione ed osservanza del presente regolamento, che può essere integrato a parte da note aggiuntive dall’ente proprietario e/o dal gestore autorizzato.

check in / check out

Procedure e politiche

Si consiglia di comunicare l’orario di arrivo al numero 3312244407 , tramite chiamata o WhatsApp, o mediante il modulo contatti.

Orario reception 10:00 - 12:00/15:00 -19:00
Negli orari chi chiusura della reception e per qualsiasi emergenza, il personale è reperibile al 3312244407
Check - In 15:00 - 19:00
Check - Out 7:00 - 10:00
Deposito bagagli
Nel giorno del Check - Out è possibile depositare i bagagli gratuitamente e concordare il loro ritiro entro le ore 19 dello stesso giorno.
Check - In\Out fuori orario
In caso di anticipato Check - In (preventivamente comunicato alla reception) l’ostello fornisce all’ospite spazi dove poter riporre i propri bagagli per agevolarne il soggiorno; l'ospite che non provvede a liberare il posto letto entro le ore 10.00 del giorno della partenza deve pagare per la notte successiva, potendone comunque usufruire, in caso i posti letto fossero tutti occuparti, l’ospite dovrà pagare una penale a discrezione della direzione.
Chiavi
Al momento del Check - In verranno fornite agli ospiti le chiavi fisiche dell'ostello dietro cauzione di 5 euro, e verranno restituite insieme alle chiavi al momento del Check - Out
Orario apertura reception
Mattina 10:00 - 12:00
Pomeriggio 15:00 -19:00
Negli orari chi chiusura della reception e per qualsiasi emergenza, il personale è reperibile al 3312244407
Check - In 15:00 - 19:00
Check - Out 7:00 - 10:00
Deposito bagagli
Nel giorno del Check - Out è possibile depositare i bagagli gratuitamente e concordare il loro ritiro entro le ore 19 dello stesso giorno.
Check - In\Out fuori orario
In caso di anticipato Check - In (preventivamente comunicato alla reception) l’ostello fornisce all’ospite spazi dove poter riporre i propri bagagli per agevolarne il soggiorno; l'ospite che non provvede a liberare il posto letto entro le ore 10.00 del giorno della partenza deve pagare per la notte successiva, potendone comunque usufruire, in caso i posti fossero tutti occupati, l'ospite dovrà pagare una penale a discrezione della direzione.
Chiavi
Al momento del Check - In verranno fornite agli ospiti le chiavi fisiche dell'ostello dietro cauzione di 5 euro, e restituite insieme alle chiavi al momento del Check - Out

servizi

Inclusi ed Extra

I servizi extra richiesti dall’ospite devono essere comunicati prima dell’arrivo, al numero 3312244407, tramite chiamata o WhatsApp, o mediante il modulo contatti. Tutti gli extra devono essere pagati direttamente in struttura.

Fornitura Biancheria 3€
Set di tre asciugamani.
Lavanderia 5€
Utilizzo di lavatrici ed asciugatrici per i propri capi di abbigliamento.
Transfer con risciò 5€
Da e verso la nostra struttura, massimo 2 persone con 2 bagagli a mano in totale.
Stiratura da concordare
Piccola sartoria da concordare
Riparazioni, rammendi, modifiche di piccola entità sui tuoi capi di abbigliamento.
Parcheggio biciclette incluso
Gratuito nell'atrio interno della struttura
Wi-fi e rete cablata incluso
Connessione ad alta velocita (100 Mbps) gratuita
Asciugacapelli incluso
Gratuito
Sala Cucina incluso
L'utilizzo della sala cucina è gratuito e compreso nel costo del soggiorno. Per utilizzare la sala cucina bisogna visionare ed accettare le regole di utilizzo nello specifico paragrafo sottostante ( GENERALI - Termini e Condizioni - utilizzo sala cucina e consumazioni)
Fornitura Biancheria 3€
Set di tre asciugamani, pagamento in struttura
Lavanderia 5€
Utilizzo di lavatrici ed asciugatrici per i propri capi di abbigliamento, pagamento in struttura
Stiratura da concordare
Transfer con risciò 5€
Da e verso la nostra struttura, massimo 2 persone con 2 bagagli a mano in totale.
Piccola sartoria da conordare
Riparazioni, rammendi e modifiche di piccola entità sui tuoi capi di abbigliamento.
Parcheggio biciclette incluso
Gratuito nell'atrio interno della struttura
Wi-fi e rete cablata incluso
Connessione ad alta velocita (100 Mbps) gratuita
Asciugacapelli incluso
Gratuito
Sala Cucina incluso
L'utilizzo della sala cucina è gratuito e compreso nel costo del soggiorno. Per utilizzare la sala cucina bisogna visionare ed accettare le regole di utilizzo nello specifico paragrafo sottostante ( GENERALI - Termini e Condizioni - utilizzo sala cucina e consumazioni)

generali

Termini e Condizioni

Responsabilità struttura
L'ostello Portanova risponde ed è responsabile esclusivamente in caso di grave negligenza o per danni volontari causati dal personale, solo e soltanto all'interno della struttura; non è previsto alcun risarcimento o compensazione rispetto ad eventuali danni collaterali sopraggiunti ad esso (es. un ritardo determina che l'ospite perda un volo aereo).
Cause di forza maggiore
In caso di cause di forza maggiore, ovvero condizioni imprevedibili, la cui causa non sia imputabile all'ostello e che determinino l'impossibilità totale o parziale di ottemperare agli obblighi contrattuali, a titolo esemplificativo e non esaustivo dei casi (gravi condizioni atmosferiche, emergenze sanitarie, guerre, scioperi, interruzioni delle forniture elettriche e idriche, disastri o misure governative) l' ostello Portanova non è tenuto a pagare alcuna forma di risarcimento al cliente. In caso di forza maggiore, l'ostello può sospendere i propri obblighi derivanti dal contratto con il cliente o cancellare la prenotazione.
Responsabilità ospiti
Qualsiasi volontario danneggiamento alle attrezzature, ai beni e alla struttura dell'ostello costituisce un reato punibile con le sanzioni previste dalle disposizioni normative del caso, ogni danno causato dagli ospiti (volontario o accidentale) dovrà essere risarcito, tale risarcimento sarà comunicato all'ospite dal personale. La struttura non si assume nessuna responsabilità per danni e furti alle cose custodite o lasciate incustodite all'interno ed all'esterno della stessa, di infortuni o lesioni causati per colpa dell’ospite a se stesso o ad altri ospiti, altresì di danni accidentali o volontari causati alle cose e/o ai beni di un ospite causati da un altro ospite.
Accettazione Ospiti
I. All' arrivo: presentarsi all’accettazione per le registrazioni previste da legge e per la consegna del documento di riconoscimento, che verrà restituito dopo la registrazione; occupare la stanza e letto assegnati. II. Durante il soggiorno: osservare l'orario di esercizio dell'ostello e collaborare al rispetto dell'ordine e della pulizia. III. Alla partenza: restituire l’eventuale biancheria consegnata all'arrivo ovvero lasciare la stanza consegnata nelle medesime condizioni in cui è stata occupata. Non possono essere ospitati presso l'ostello gli ospiti privi di regolare documento di identità e i minori non accompagnati da genitori o da possessori di potestà genitoriale.
Utilizzo sala cucina e consumazioni
L’utilizzo della cucina comporta l’accettazione completa di tutte le norme sanitarie in vigore per l’utilizzo di tale ambiente nonché la presa visione e accettazione del piano HACCP e del presente regolamento. Nell’utilizzare la cucina gli ospiti devono rispettare le seguenti regole: provvedere giornalmente, dopo ogni utilizzo, ad igienizzare e sanificare il piano cucina, il piano cottura, il lavabo, i tavoli ed ogni altra attrezzatura/impianto utilizzati; etichettare col proprio nome e conservare i propri alimenti in maniera adeguata e con la massima cura dell’igiene e della pulizia; non consumare e/o danneggiare il cibo degli atri ospiti; assicurarsi, dopo l’utilizzo, di avere spento il forno elettrico e le altre apparecchiature; contattare il gestore per ogni problema o anomalia riscontrati e per ogni altra segnalazione necessaria per un corretto uso della cucina da parte di tutti gli ospiti; i rifiuti, dopo ogni utilizzo della cucina, vanno collocati nell’apposito spazio/contenitore dedicato alla raccolta differenziata. L’ospite deve porre in essere ogni accorgimento per garantire la sicurezza alimentare dei prodotti in tutte le fasi: la preparazione, la trasformazione, il deposito, la manipolazione, la somministrazione. L’ospite è l’unico responsabile per il deperimento, la contaminazione, l’igienicità dei prodotti alimentari, dell’integrità dei prodotti alimentari cotti e/o preparati o comunque manipolati e/o semplicemente consumati nella cucina dell’ostello.
Attività e comportamenti vietati
In tutti gli ambienti dell'ostello (interni ed esterni), agli ospiti è richiesto un comportamento adeguato alla vita comunitaria e quindi ispirato al rispetto e alla buona educazione. E' VIETATO: I.accogliere ed ospitare nelle camere persone non registrate e animali. II.Svolgere propaganda di tipo razzista, xenofoba, fascista così come di tipo religioso-confessionale; III.fumare e mangiare in tutto l'edificio, tranne nelle aree adibite; IV.fare uso improprio di attrezzature, impianti, armadi, letti e corredo; V.introdurre animali; VI.accendere fornellini elettrici nelle camere. In caso di comportamenti non conformi con il Regolamento o contrari alle regole del vivere civile, il personale addetto ha la facoltà di interrompere la permanenza qualora lo ritenesse necessario, fatto salvo ogni ulteriore provvedimento a tutela della pubblica sicurezza/incolumità.
Utilizzo spazi/impianti
L’utilizzo degli arredi, delle apparecchiature e di ogni altro suppellettile messo a disposizione degli ospiti, è affidato agli stessi che ne usufruiscono. Parimenti si raccomanda di usare con attenzione l'acqua e l'elettricità. In caso di minori, il genitore o chi ne fà le veci è responsabile del comportamento dei minori che disturbino la quiete, la sicurezza e l’igiene degli altri ospiti.
Oggetti smarriti
L'ostello non si assume nessuna responsabilità per eventuali oggetti dimenticati o abbandonati dall'ospite.
Cancellazione
La cancellazione gratuita e il rimborso dell'importo eventualmente anticipato è possibile entro le 72H ore prima dell'arrivo previsto. In caso di cancellazione dopo le 72H, sarà addebitato il costo del primo giorno di soggiorno; nel caso di prenotazioni per più giorni, il rimanente importo (ad eccezione del primo) sarà rimborsato. a direzione si riserva il diritto di variare le tempistiche di cancellazione per gruppi di ospiti o un in funzione dell’affluenza stagionale.
Mancata presentazione ospite
In caso di mancata presentazione dell'ospite negli orari di Check - In, senza aver avvertito di eventuali ritardi e senza aver effettuato alcuna cancellazione, sarà trattenuto l'importo già percepito (anticipo o totale) e la prenotazione cancellata.
Pagamento e rimborso
In caso di prenotazione attraverso piattaforma esterna (es. booking.com) il pagamento o il rimborso in caso di cancellazione avvengono mediante e nelle modalità definite dalla piattaforma e sono gestite sulla stessa. In caso di pagamento diretto in struttura NON ACCETTIAMO ASSEGNI, accettiamo carte di credito/debito, PayPal e contanti. In caso di prenotazione diretta su questo sito o mediante contatto telefonico, sarà richiesto (sotto forma di bonifico) un acconto del 30% dell'importo totale, dopo 72H dalla data prevista di arrivo (in caso di mancata presentazione ospite, senza cancellazione) questo importo sarà trattenuto. La direzione si riserva il diritto di variare le tempistiche per gruppi di ospiti o in funzione dell’affluenza stagionale.
Chiediamo gentilmente di
Spegnere le luci quando si esce da una stanza; assicurarsi che in cucina siano spente le luci, i fornelli a induzione e il forno; non lasciare aperta la porta del frigorifero; non inserire nel frigorifero cibi e bevande calde; spegnere le luci dell’atrio o degli ambienti esterni alla camera quando si va a dormire; non lasciare aperto il rubinetto quando ci si lava i denti o si fa la barba; non gettare i fazzoletti di carta nel water ma utilizzare il cestino vicino al lavandino; evitare gli sprechi nello scaricare il WC; chiudere le finestre quando il riscaldamento nella camera è in funzione; segnalare se si ravvisano perdite nel bagno; segnalare quando si ha bisogno di sostituire asciugamani o lenzuola.
Responsabilità struttura
L'ostello Portanova risponde ed è responsabile esclusivamente in caso di grave negligenza o per danni volontari causati dal personale, solo e soltanto all'interno della struttura; non è previsto alcun risarcimento o compensazione rispetto ad eventuali danni collaterali sopraggiunti ad esso (es. un ritardo determina che l'ospite perda un volo aereo).
Cause di forza maggiore
In caso di cause di forza maggiore, ovvero condizioni imprevedibili, la cui causa non sia imputabile all'ostello e che determinino l'impossibilità totale o parziale di ottemperare agli obblighi contrattuali, a titolo esemplificativo e non esaustivo dei casi (gravi condizioni atmosferiche, emergenze sanitarie, guerre, scioperi, interruzioni delle forniture elettriche e idriche, disastri o misure governative) l' ostello Portanova non è tenuto a pagare alcuna forma di risarcimento al cliente. In caso di forza maggiore, l'ostello può sospendere i propri obblighi derivanti dal contratto con il cliente o cancellare la prenotazione.
Responsabilità ospiti
Qualsiasi volontario danneggiamento alle attrezzature, ai beni e alla struttura dell'ostello costituisce un reato punibile con le sanzioni previste dalle disposizioni normative del caso, ogni danno causato dagli ospiti (volontario o accidentale) dovrà essere risarcito, tale risarcimento sarà comunicato all'ospite dal personale. La struttura non si assume nessuna responsabilità per danni e furti alle cose custodite o lasciate incustodite all'interno ed all'esterno della stessa, di infortuni o lesioni causati per colpa dell’ospite a se stesso o ad altri ospiti, altresì di danni accidentali o volontari causati alle cose e/o ai beni di un ospite causati da un altro ospite.
Accettazione Ospiti
I. All' arrivo: presentarsi all’accettazione per le registrazioni previste da legge e per la consegna del documento di riconoscimento, che verrà restituito dopo la registrazione; occupare la stanza e letto assegnati. II. Durante il soggiorno: osservare l'orario di esercizio dell'ostello e collaborare al rispetto dell'ordine e della pulizia. III. Alla partenza: restituire l’eventuale biancheria consegnata all'arrivo ovvero lasciare la stanza consegnata nelle medesime condizioni in cui è stata occupata. Non possono essere ospitati presso l'ostello gli ospiti privi di regolare documento di identità e i minori non accompagnati da genitori o da possessori di potestà genitoriale.
Utilizzo sala cucina e consumazioni
L’utilizzo della cucina comporta l’accettazione completa di tutte le norme sanitarie in vigore per l’utilizzo di tale ambiente nonché la presa visione e accettazione del piano HACCP e del presente regolamento. Nell’utilizzare la cucina gli ospiti devono rispettare le seguenti regole: provvedere giornalmente, dopo ogni utilizzo, ad igienizzare e sanificare il piano cucina, il piano cottura, il lavabo, i tavoli ed ogni altra attrezzatura/impianto utilizzati; etichettare col proprio nome e conservare i propri alimenti in maniera adeguata e con la massima cura dell’igiene e della pulizia; non consumare e/o danneggiare il cibo degli atri ospiti; assicurarsi, dopo l’utilizzo, di avere spento il forno elettrico e le altre apparecchiature; contattare il gestore per ogni problema o anomalia riscontrati e per ogni altra segnalazione necessaria per un corretto uso della cucina da parte di tutti gli ospiti; i rifiuti, dopo ogni utilizzo della cucina, vanno collocati nell’apposito spazio/contenitore dedicato alla raccolta differenziata. L’ospite deve porre in essere ogni accorgimento per garantire la sicurezza alimentare dei prodotti in tutte le fasi: la preparazione, la trasformazione, il deposito, la manipolazione, la somministrazione. L’ospite è l’unico responsabile per il deperimento, la contaminazione, l’igienicità dei prodotti alimentari, dell’integrità dei prodotti alimentari cotti e/o preparati o comunque manipolati e/o semplicemente consumati nella cucina dell’ostello.
Attività e comportamenti vietati
In tutti gli ambienti dell'ostello (interni ed esterni), agli ospiti è richiesto un comportamento adeguato alla vita comunitaria e quindi ispirato al rispetto e alla buona educazione. E' VIETATO: I.accogliere ed ospitare nelle camere persone non registrate e animali. II.Svolgere propaganda di tipo razzista, xenofoba, fascista così come di tipo religioso-confessionale; III.fumare e mangiare in tutto l'edificio, tranne nelle aree adibite; IV.fare uso improprio di attrezzature, impianti, armadi, letti e corredo; V.introdurre animali; VI.accendere fornellini elettrici nelle camere. In caso di comportamenti non conformi con il Regolamento o contrari alle regole del vivere civile, il personale addetto ha la facoltà di interrompere la permanenza qualora lo ritenesse necessario, fatto salvo ogni ulteriore provvedimento a tutela della pubblica sicurezza/incolumità.
Utilizzo spazi/impianti
L’utilizzo degli arredi, delle apparecchiature e di ogni altro suppellettile messo a disposizione degli ospiti, è affidato agli stessi che ne usufruiscono. Parimenti si raccomanda di usare con attenzione l'acqua e l'elettricità. In caso di minori, il genitore o chi ne fà le veci è responsabile del comportamento dei minori che disturbino la quiete, la sicurezza e l’igiene degli altri ospiti.
Oggetti smarriti
L'ostello non si assume nessuna responsabilità per eventuali oggetti dimenticati o abbandonati dall'ospite.
Cancellazione
La cancellazione gratuita e il rimborso dell'importo eventualmente anticipato è possibile entro le 72H ore prima dell'arrivo previsto. In caso di cancellazione dopo le 72H, sarà addebitato il costo del primo giorno di soggiorno; nel caso di prenotazioni per più giorni, il rimanente importo (ad eccezione del primo) sarà rimborsato. La direzione si riserva il diritto di variare le tempistiche di cancellazione per gruppi di ospiti o un in funzione dell’affluenza stagionale.
Mancata presentazione ospite
In caso di mancata presentazione dell'ospite negli orari di Check - In, senza aver avvertito di eventuali ritardi e senza aver effettuato alcuna cancellazione, sarà trattenuto l'importo già percepito (anticipo o totale) e la prenotazione cancellata.
Pagamento e rimborso
In caso di prenotazione attraverso piattaforma esterna (es. booking.com) il pagamento o il rimborso in caso di cancellazione avvengono mediante e nelle modalità definite dalla piattaforma e sono gestite sulla stessa. In caso di pagamento diretto in struttura NON ACCETTIAMO ASSEGNI, accettiamo carte di credito/debito, PayPal e contanti. In caso di prenotazione diretta su questo sito o mediante contatto telefonico, sarà richiesto (sotto forma di bonifico) un acconto del 30% dell'importo totale, dopo 72H dalla data prevista di arrivo (in caso di mancata presentazione ospite, senza cancellazione) questo importo sarà trattenuto. La direzione si riserva il diritto di variare le tempistiche per gruppi di ospiti o in funzione dell’affluenza stagionale.
Chiediamo gentilmente di
Spegnere le luci quando si esce da una stanza; assicurarsi che in cucina siano spente le luci, i fornelli a induzione, il forno; non lasciare aperta la porta del frigorifero; non inserire nel frigorifero cibi e bevande calde; spegnere le luci dell’atrio o degli ambienti esterni alla camera quando si va a dormire; non lasciare aperto il rubinetto quando ci si lava i denti o si fa la barba; non gettare i fazzoletti di carta nel water ma utilizzare il cestino vicino al lavandino; evitare gli sprechi nello scaricare il WC; chiudere le finestre quando il riscaldamento nella camera è in funzione; segnalare se si ravvisano perdite nel bagno; segnalare quando si ha bisogno di sostituire asciugamani o lenzuola.

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Via Nigrò 18

76125 Trani (BT)

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© 2023 Cooperativa di Comunità Porta Nova

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